giovedì 28 giugno 2012

Frecce

Le chiamano frecce al proprio arco ovvero le abilità che ognuno di noi possiede e che sfoggia all'occasione.

Cominciamo col dire che la cucina non è il mio forte e che, più che freccia al mio arco, è un cilicio alla mia coscia: quando infatti la matriarca della famiglia Silvestrelli si è allontanata da casa, il sottoscritto ha rischiato più volte l'autoavvelenamento finchè, un bel giorno, che ancora annovero tra i più speciali, ho scoperto che esiste un nonnino buono, dalla voce calda e suadente, mecenate di ginnaste da olimpiade che impasta dolci delizie chiamate, riduttivamente, tortellini...


Questi sinoli di materia e forma sono così buoni, ma così buoni che Banderas e la gallina Rosita farebbero bene a stare in campana che Giò Rana, lo chiamo così tanto oramai siamo in confidenza, ci mette niente a sformare un tortellino da inzuppo al gusto di Pan di Stelle che poi ce lo voglio vedere Banderas a giocare ancora a "fetta biscottata vince, fetta biscottata perde" con Rosita...


Questo per dire che per me cucina fa rima con surgelato/cibopronto, ingrediente base di tutte le cene che si organizzano con gli amici (e le amiche! capisciammé!) in da Sylvester Hous!
Le mie cene a base di precotti sono leggenda, chiedete in giro!
Sono il miglior sofisticatore del surgelato su piazza del tipo che le Croccole dei capitani di domani, con abile strategismo (ah, Marra!) e riarrangiamento, diventano un finger food che sistema barba e capelli ad Alessandro Borghese!
Ma la mia vera specialità sono le combo: avete mai provato i QuattroSalti con i sughi di Giò Rana?
Io della combine del precotto ho fatto un'arte! Le mie join venture sono più azzeccate di molte in circolazione!

Ma perchè vi sto dicendo tutto questo?

Perchè ci sono ggente cattiva che insinua che questo non sia cucinare, un pò come spacciare Pomeriggio5 per una testata giornalistica, manco pretendessi di condurre un programma di ricette su LA7 tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00!

Questi miscredenti, che non credono nel dio pastafariano Giò Rana I e che, evidentemente, ne osteggiano il culto a colpi di cappelli Michelin, mi hanno sfidato a cucinare qualcosa con le mie manine  per la cena che darò a casa mia per la semifinale ITALIA vs Germania.

Ho raccolto la sfida...Ho scelto un dolce, questi gli ingredienti:




Avete capito che torta é?  BENVENUTI NELLA MIA CUCINA!!!!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Brava, Pinto!
      Hai vinto una fetta...non so però quanto possa considerarsi una vittoria...

      Elimina
  2. non fare gesti avventati, rimetti quella colla di pesce in frigo!

    RispondiElimina